Galaxy S6 / S6 Edge con messa a fuoco manuale e forse cattura in RAW

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S6 / S6 Edge con messa a fuoco manuale e forse cattura in RAW

Una fonte affidabile di SamMobile ha messo le mani su un prototipo di Galaxy S6, svelando così ulteriori dettagli sulla fotocamera che troveremo a bordo dello smartphone. Questo particolare prototipo è infatti dotato di un sensore posteriore da 20 megapixel con OIS e di uno frontale da 5 megapixel, entrambi realizzati dalla stessa Samsung (numeri di modello: SLSI_S5K2T2_FIMC_IC e SLSI_S5K4E6_FIMC_IS).

La fotocamera posteriore dovrebbe scattare nelle seguenti risoluzioni: 20MP (5952×3348), 15MP (4464×3348), 11MP (3344×3344), 8MP (3264×2448), 6MP (3264×1836) and 2.4MP (2048×1152) mentre la fotocamera frontale dovrebbe essere la stessa presente sulla serie Galaxy A, quella che ha vinto il record di selfie.

LEGGI ANCHE: Tutto quel che c'è da sapere su Galaxy S6

Lato software, Samsung implementerà a dovere le API di Lollipop, aggiungendo una modalità Pro che dovrebbe permettere di scegliere tre modalità di fuoco, tra cui anche una completamente manuale, e forse anche la cattura in modalità RAW e il controllo della velocità di scatto.

Anche l'app della galleria sarebbe stata corretta, in particolare in materia di condivisione, con icone corredate da testo, in modo da essere più chiare ed intuitive anche per il neofita.

Tenete comunque conto che parliamo di informazioni non ufficiali, basate su un prototipo, e che pertanto nei modelli commerciali le cose potrebbero andare diversamente; ad esempio la fotocamera da 20 megapixel potrebbe essere presente solo su S6 Edge, del quale saranno prodotti meno esemplari, se Samsung non riuscisse ad assicurarne un volume sufficiente. Per scoprirlo dovremo attendere il giorno della presentazione ufficiale, o altre indiscrezioni più affidabili.

Fonte: SamMobile