Le foto di Google+ potrebbero arrivare in Google Drive (finalmente!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le foto di Google+ potrebbero arrivare in Google Drive (finalmente!)

Vi siete mai chiesti come mai le foto che salvate su Google+ non siano disponibili anche su Drive, dato che alla fine fine lo spazio di archiviazione è condiviso? Anche noi, e forse Google è finalmente pronto a darci una risposta, o meglio a integrare le immagini caricate su Foto di Google+ nella nostra cartella Drive.

LEGGI ANCHE: Come ottenere 2 GB extra su Google Drive

Lo screenshot qui sopra è stato pubblicato qualche ora fa su Reddit e si riferisce alle impostazioni della versione desktop di Google Drive: inutile dire che noi non abbiamo l'ultima opzione, ma non ci sarebbe niente di strano in uno staged roll-out, o in un test localizzato in attesa di un rilascio più ampio. A corroborare questa tesi è poi arrivato un altro screenshot, da parte di un altro utente, in cui nel menu di Drive (vedi galleria), era incluso anche un link a Google Foto.

Non sarebbe in effetti comodo poter gestire a questa maniera tutti i nostri caricamenti automatici, senza dover così passare per l'interfaccia web, ma sincronizzandoli con il nostro PC tramite Drive?

google foto in drive
Via: Reddit
Fonte: Reddit