Anche Android ora ha il suo Animal Crossing grazie a Castaway Paradise (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Anche Android ora ha il suo Animal Crossing grazie a Castaway Paradise (foto e video)

I videogiocatori del robottino verde stanno ancora aspettando Seabeard (che, per la cronaca, prima o poi arriverà), titolo sviluppato da HandCircus che riprende le meccaniche di Animal Crossing ed aggiunge alla formula uno spirito avventuroso dal brio intraprendente. Nel frattempo, ci si può divertire con Castaway Paradise, un gioco che è quanto di più simile al titolo Nintendo si possa giocare su mobile, disponibile in esclusiva (temporale, a quanto pare) su Amazon App Shop.

LEGGI ANCHE: Scopriamo insieme Seabeard

Cos'è Castaway Paradise? È Animal Crossing. Non lo nasconde nemmeno il produttore, Stolen Couch Games, che lo definisce tale senza mezzi termini. Fondamentalmente si tratta di una sorta di simulazione di vita quotidiana, ma qui saremo catapultati in un'isola popolata da strambi personaggi con cui potremo imbastire discussioni dallo spessore sicuramente importante. Per il resto, si fa quel che si fa di solito in Animal Crossing: si decora la propria casa o si personalizza il proprio personaggio, si intraprendono missioni, catturando insetti e pescando i pesci più grandi del mondo.

Volendo si può pure prendere cura del proprio giardino, annaffiando le piante alla giusta ora. Tutto ciò in un contesto free-to-play e mobile riuscito, che farà la gioia di moltissimi giocatori amanti del gaming su smartphone e tablet. Dunque cosa state aspettando? Buttatevi in questa deliziosa avventura cliccando sul badge qui sotto: vi informiamo, infine, che sono presenti gli acquisti in-app atti a ridurre i tempi di attesa.