Samsung Galaxy S6 da primato: oltre 60.000 punti su AnTuTu

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S6 da primato: oltre 60.000 punti su AnTuTu

Un ipotetico Galaxy S6 è stato avvistato su AnTuTu, dove ha conseguito un altissimo punteggio, rivelando al contempo tutte le sue caratteristiche tecniche. Parliamo di ben 60.978 punti, praticamente un record, conseguiti in particolare grazie alle elevatissime performance grafiche, come evidenziato anche dalle immagini a fine articolo.

Il SoC impiegato è infatti l'Exynos 7420, un octa-core realizzato con processo costruttivo a 14 nm (giusto per fare un paragone, Snapdragon 810 e a 20 nm) e dotato di GPU ARM Mali-T760.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovreste sapere su Galaxy S6

Non sfigurano certo nemmeno le altre caratteristiche tecniche di Galaxy S6, in linea con quanto già ipotizzato in passato: schermo da 5,1'' QHD (1.440 x 2.560 pixel), 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel. Il sistema è inoltre già aggiornato ad Android 5.0.2, ma questo non giunge certo come una sorpresa, considerando poi che già si parla di Android 5.1.

Vale la pena sottolineare che lo smartphone riportato da AnTuTu ha numero di modello SM-G925W8: una discreta accozzaglia di numeri e lettere che non ci permette di individuare con precisione di quale variante di Galaxy S6 staremmo parlando, e che potrebbe benissimo riferirsi anche al Galaxy S6 Edge, che comunque non dovrebbe differire troppo, tecnicamente parlando, dal modello regolare.

Supponendo che si tratti di un autentico prototipo di Galaxy S6, abbiamo quindi una buona conferma per gran parte delle sue caratteristiche e soprattutto circa la bontà del SoC Samsung Exynos, anche se la prova dei benchmark non dice sempre tutto del comportamento quotidiano di uno smartphone, cosa per la quale dovremo per forza attendere la presentazione ufficiale fissata per il 1° marzo a Barcellona.