Lenovo P70t: nuovo smartphone con batteria da 4.000 mAh, per 46 giorni di standby

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo P70t: nuovo smartphone con batteria da 4.000 mAh, per 46 giorni di standby

Non è la prima volta che Lenovo presenta uno smartphone con batteria da 4.000 mAh, e probabilmente non sarà nemmeno l'ultima, ma questo P70t, combinando l'ampia capacità disponibile con la bassa risoluzione del display (solo HD) e con il parsimonioso processore MediaTek, punta a raggiungere nuove vette: prima fra tutte i 46 giorni di autonomia in standby.

LEGGI ANCHELenovo Vibe Z3 Pro forse al MWC (foto)

Le caratteristiche tecniche complete riportano infatti uno schermo da 5" a 720 x 1.280 pixel con apposita tecnologia low power, SoC MediaTek MT6732 64-bit quad-core LTE, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, e dimensioni non troppo contenute, 142 x 71,8 x 8,9 mm.

Il risparmio energetico è garantito anche da alcune funzioni particolari, come ad esempio il fatto che bloccare il telefono chiude automaticamente tutte le app in background che non vengono usate, o l'uso di particolare componentistica.

Peccato solo che, come la maggior parte dei prodotti mobile di Lenovo, non lo vedremo in Italia: speriamo che l'acquisizione di Motorola possa cambiare qualcosa in tal senso, perché non ci dispiacerebbe certo provare uno smartphone del genere.

Via: GizmoChina
Mostra i commenti