Allenare la mente divertendosi: Elevate (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Allenare la mente divertendosi: Elevate (foto e video)

Volete sviluppare al massimo le vostre capacità di concentrazione, di lettura, e di elaborazione di concetti? Se avete una buona dimestichezza con la lingua inglese, Elevate è l'applicazione che fa per voi!

Giochi e passatempi per allenare la propria mente

Grazie ad Elevate, infatti, potrete affrontare ogni giorno nuove sfide, che vi permetteranno di allenare il cervello insegnandogli a reagire in modo efficace nelle varie situazioni. Questo obiettivo sarà raggiunto con giochi e passatempi che saranno anche in grado di divertirvi, a condizione però che riusciate a comprendere bene l'inglese: le prove, infatti, saranno quasi tutte basate su frasi e concetti espressi in questa lingua, rendendo così l'applicazione piuttosto inutile per chi non ha dimestichezza con essa.

Come selezionare i propri traguardi ed iniziare l'allenamento

Le sfide proposte da Elevate saranno sempre calibrate sulle vostre capacità e sugli obiettivi che intendete raggiungere: alla prima apertura, infatti, l'app vi chiederà quali risultati volete perseguire (capacità di articolare pensieri velocemente, memoria più efficiente, miglioramento del vocabolario, ecc.

) e vi sottoporrà un breve test, utile a determinare il vostro livello di partenza. Da quel momento in poi, giorno dopo giorno, sarete chiamati ad affrontare delle sessioni di allenamento, composte da tre giochi, che vi guideranno verso il raggiungimento del vostro obiettivo.

LEGGI ANCHE: Distendere ed allenare la mente con Brain Yoga

Elevate contiene un numero davvero elevato di sfide, grazie alle quali potrete migliorare le vostre capacità senza annoiarvi mai. Per i più desiderosi di fare progressi, però, sarà possibile affiancare alla sessione quotidiana anche degli allenamenti personali, scegliendo nuovi giochi con i quali misurarsi. L'applicazione monitorerà i vostri miglioramenti, proponendovi dei grafici attraverso i quali visualizzare i vostri rendimenti, degli obiettivi da sbloccare e gli storici delle vostre attività quotidiane.

Prezzo ed abbonamenti

Elevate è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma se volete usufruire, per i vostri allenamenti, di tutti i giochi disponibili, dovrete sottoscrivere un abbonamento, che al costo di 3,65€ al mese (o 32,95€ all'anno) vi permetterà di sbloccare tutte le caratteristiche dell'app.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.