WhatsAppMD si arrende: termina la sviluppo dell'app e chiude la community

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsAppMD si arrende: termina la sviluppo dell'app e chiude la community

Era una fine scontata ed annunciata quella di WhatsAppMD, dato che con gli avvocati di WhatsApp (=Facebook) un piccolo sviluppatore indipendente non può certo permettersi di scherzare. Una volta ricevuto il cease and desist da questi, era quindi solo una questione di tempo prima che venisse formalmente annunciata la chiusura, cosa che è puntualmente avvenuta ieri sera.

LEGGI ANCHEWhatsApp potrebbe essere integrato in Facebook in futuro

Joaquin Cuitiño, ideatore di WhatsAppMD, riavrà gli account Facebook ed Instagram che gli erano stati sottratti, ed in cambio acconsentirà ad interrompere lo sviluppo dell'app e a chiudere la community di supporto su Google+ nei prossimi giorni. Lo sviluppatore raccomanda a tutti di cancellare anche eventuali fork, di non proseguire il progetto e di installare la versione ufficiale di WhatsApp, avvertendo che è inutile mettersi nei guai per una cosa del genere.

E  per una community che muore, una nuova nasce, creata sempre dallo stesso Cuitiño, ma per discutere dei suoi futuri progetti, senza alcuna relazione con WhatsApp o Facebook, come lo sviluppatore ci tiene a sottolineare.

Ed è difficile dargli torto.

Foto: Getty Image