Dalla Cina uno smartphone dual boot Lollipop e Windows 10? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dalla Cina uno smartphone dual boot Lollipop e Windows 10? (foto)
smartphone dual boot windows 10 lollipop - 5

Tante volte abbiamo sentito ragionare di modelli in dual boot Windows e Android, ed uno smartphone con Windows Phone 10 e Lollipop sarebbe in effetti l'avanguardia in tale ambito. Prendete comunque le informazioni odierne col legittimo beneficio del dubbio, perché non è detto che siano autentiche.

Le immagini dello smartphone di cui parliamo sono infatti trapelate sul social network cinese Weibo, e dovrebbe chiamarsi Wei Yan Sofia (Wei Yan è il produttore). Il design è molto sottile e moderno, ma sebbene si parli anche di Android, nei render vediamo solo Windows.

LEGGI LA RECENSIONE: Onda V919 (foto e video)

Il nome dello smartphone è probabilmente legato a quello del chip al suo interno: Intel Sofia (acronimo di: “Smart or Feature phone with Intel Architecture”) il che ci fa già capire che punta alla fascia bassa. Lo schermo dovrebbe comunque essere un 5'' full HD, ed al suo interno ci dovrebbero essere anche 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

L'ottica posteriore è indicata in 13 megapixel, mentre quella frontale in 5 megapixel, mentre sul piano del sistema operativo viene appunto citato anche Android Lollipop. Ribadiamo comunque che nelle immagini non ci sono tracce di quest'ultimo, e che tutto potrebbe benissimo rivelarsi una bolla di sapone.

Fonte: GizmoChina