Warhammer 40000 Regicide si mostra in tutto il suo brutale splendore, presto anche in mobile (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Warhammer 40000 Regicide si mostra in tutto il suo brutale splendore, presto anche in mobile (foto e video)

Non ve ne avevamo più parlato dal maggio dell'anno scorso, per il semplice motivo che il gioco era in fase di sviluppo. Stiamo parlando di Warhammer 40000 Regicide, lo strategico a turni basato sull'universo fantascientifico di Warhammer 40K di Games Workshop edito dalla software house australiana Hammerfall Publishing che, proprio in questi giorni, si è finalmente mostrato in video e in alcuni screenshot che ne mostrano le potenzialità.

LEGGI ANCHE: Blood Bowl: il football fantasy di Games Workshop

Warhammer 40000 Regicide è in parte ispirato all'intramontabile strategico per eccellenza, il gioco degli scacchi. In parte, poiché in realtà sulla scacchiera, ovvero il teatro di gioco scelto dai ragazzi di Hammerfall Publishing, oltre ad esserci pedine chiaramente ispirati agli Space Marine e agli Orki, avremo a che fare con furiose battaglie a colpi di spade a catena, granate, fucili laser e quant'altro che andranno a stravolgere le normali regole previste negli scacchi.

Il tutto sarà coadiuvato da un motore grafico che, lasciateci sbilanciare, sembra davvero spettacolare.

 Sul sito ufficiale si può leggere che il lancio di Warhammer 40000 Regicide è previsto per PC, tablet e mobile, e proprio in questi giorni sono state aperte le prevendite della versione PC. Per ingannare l'attesa vi lasciamo con il trailer ufficiale e con alcuni screenshot che ci mostrano in dettaglio le animazioni dei combattimenti tra le "pedine" di gioco. Buona visione!