Una raccolta di giochi Android gratuiti contro l'afflizione del lunedì

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Una raccolta di giochi Android gratuiti contro l'afflizione del lunedì

Ci sentiamo oramai quasi obbligati a fornirvi un buon motivo per non odiare completamente il lunedì, fornendovi qualche buon passatempo per far sì che il martedì, e di conseguenza anche il fine settimana, arrivi più veloce. Eccovi quindi serviti con quattro giochi Android freschi freschi (tutti usciti in questi ultimi dieci giorni) da provare sui vostri dispositivi: 1942 Pacific Front, un classico strategico a turni, RaidHunter, un gioco di ruolo piuttosto semplice basato sulla collezione di armi, Broadsword: Age of Chivalry, uno strategico a turni che ci ha lasciato un po' perplessi e infine ZigZag, della software house italiana Ketchapp.

LEGGI ANCHE: Tre nuovi giochi Android per migliorare il vostro livello di procrastinazione

Iniziamo come di consueto dal gioco che troviamo raffigurato nell'immagine di apertura, ovvero 1942 Pacific Front della software house HandyGames. Si tratta di uno strategico a turni ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale nel bel mezzo del fronte pacifico.

Ci troveremo quindi coinvolti in furiose battaglie navali e in azioni contro basi posizionate sulle isole del Pacifico. 1942 Pacific Front è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

RaidHunter

Passiamo adesso a RaidHunter: come già accennato si tratta di un gioco di ruolo estremamente semplice, che ci vede nei panni di giovani cacciatori di mostri lanciati in un'avventura in lande desolate e fitte di pericoli. Il gameplay è estremamente semplice: si riduce praticamente alla gestione del sistema di armamenti, complesso e caratterizzato da modelli tridimensionali, e da poche altre scelte. Si propone comunque come un buon passatempo fantasy che molti potrebbero trovare divertente. RaidHunter è disponibile gratuitamente e coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

Broadsword Age of Chivalry

Passiamo adesso a Broadsword: Age of Chivalry, il gioco che dei quattro ci ha lasciato un po' perplessi. Il perché è presto detto: si tratta di un titolo rilasciato niente meno che da NVIDIA Tegra Partners, che però vanta un motore grafico (e delle animazioni) degne del buon vecchio Medieval Total War.

Tralasciando questa caratteristica, si tratta di uno strategico a turni che, siamo piuttosto sicuri, si lascerà apprezzare dagli appassionati del genere. Non vi rimane che provarlo: il download è gratuito, anche se ovviamente coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

ZigZag

Concludiamo con un simpatico passatempo che probabilmente, dopo qualche partita, arriverete ad odiare al pari di Flappy Bird o del lunedì stesso. Stiamo parlando di ZigZag, della software house italiana Ketchapp (i ragazzacci che hanno copiato preso ispirazione da Monument Valley per il loro Skyward). Il nome è piuttosto auto-esplicativo: dovrete sopravvivere il più a lungo possibile zigzagando per le strutture casuali proposte. Buona fortuna! ZigZag è gratuito e propone acquisti in-app per rimuovere la pubblicità.

Mostra i commenti