Qualche dettaglio in più su Dungeon Hunter 5 di Gameloft (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Qualche dettaglio in più su Dungeon Hunter 5 di Gameloft (foto e video)

Poco più di due settimane fa Gameloft ha ufficializzato l'arrivo previsto per le prossime settimane di Dungeon Hunter 5, nuovo capitolo della longeva serie di Action RPG / Hack and Slash che, con alti e bassi, è arrivato appunto alla sua quinta incarnazione. La software house francese aveva mostrato pochi fotogrammi del suo nuovo titolo, ma proprio in questi giorni è stato rilasciato un filmato di circa 6 minuti, alcuni screenshot e sono stati rivelati maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: Dungeon Hunter 5 confermato da Gameloft, ecco un primo filmato!

In occasione del PAX South infatti molti inviati di siti specializzati hanno avuto modo di mettere le mani su una prima alpha del gioco, rivelando in seguito alcuni dettagli e le prime impressioni. Il gioco è suddiviso a livelli (quindi non come il tanto odiato Dungeon Hunter 3 basato solo su arene), e proprio la struttura dei dungeon affrontati è piuttosto caratteristica e di impatto, comprensiva anche di segreti da scovare.

Inoltre pare che non sarà obbligatorio rimanere completamente fedeli ad una classe prestabilita: inizialmente sceglieremo una tra cinque diverse armi (tra cui si annovera anche una coppia di balestre!), e potremo comunque plasmare il nostro personaggio nel corso della storia a nostro piacimento.

Come già accennato poi, potremo anche assemblare il nostro dungeon e dotarlo di trappole e minion, per difenderlo dagli attacchi degli altri giocatori. Poi ovviamente potremo assalire quelli assemblati dagli altri. Ci sarà anche una modalità co-op asincrona che ci permetterà di assumere i nostri amici e lanciarci in missioni contro l'intelligenza artificiale. Da un punto di vista grafico poi pare proprio che in Dungeon Hunter 5 siano stati fatti ulteriori passi avanti. Niente di meglio comunque che un po' di materiale video-fotografico per valutarne appieno le potenzialità: eccovi quindi una nuova serie di screenshot preceduti da un filmato relativo a ben 6 minuti di gameplay.

Buona visione!

Mostra i commenti