Gunner Z è uno sparatutto 3D a base di zombie piuttosto tamarro, ed è gratis! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gunner Z è uno sparatutto 3D a base di zombie piuttosto tamarro, ed è gratis! (foto e video)

Definitelo tamarro, zarro, truzzo, coatto o cozzalone: sta di fatto che Gunner Z difficilmente può essere descritto con un aggettivo poi più di tanto diverso, visto che di fatto ci troveremo a bordo di enormi SUV corazzati controllando armi da fuoco montate su torrette semoventi che farebbero invidia a Dan Blizerian contro orde di zombie mutanti. Vediamo più nel dettaglio cosa ha da offrirci!

LEGGI ANCHE: Fist Of Jesus disponibile per Android: è epico, è gratis…e forse è un tantino blasfemo

In Gunner Z ci caleremo nei panni di un militare che, a bordo di temibili SUV corazzati (o meglio, AC-HMW), dovrà manovrare una torretta semovente per liberare la città dall'assedio di un'armata di non morti. Il problema è che gli zombie non sono il vero nemico: un generale dell'esercito sta sfruttando proprio questa mostruosa armata per prendere il controllo della città, e nelle nostre scorribande dovremo anche confrontarci con carri armati, droni, torrette e quant'altro.

Potremo sfruttare una serie di avanzati veicoli migliorabili dotati appunto di torrette in grado di scatenare il fuoco di temibili minigun, lanciagranate e lanciamissili di vario tipo. Non controlleremo direttamente il veicolo ma solo l'angolazione della torretta, la sua altezza, oltre ovviamente a dover far fuoco sugli obiettivi secondo noi più consoni. Il tutto è spinto dall'Unreal Engine: l'effetto in bianco e nero risulta gradevole e particolarmente azzeccato. Vi consigliamo di testarlo con mano: Gunner Z è disponibile gratuitamente sul Play Store, ed è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Buon divertimento!

Mostra i commenti