Tagliamo i costi della telefonia mobile con il gruppo d'acquisto di Altroconsumo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Tagliamo i costi della telefonia mobile con il gruppo d'acquisto di Altroconsumo

Dopo aver proposto un'analoga iniziativa per abbattere il costo delle bollette domestiche, sottoscritta da oltre 53.000 famiglie italiane, Altroconsumo lancia un'iniziativa analoga, dall'autoesplicativo titolo di: Abbassa la Tariffa.

Si tratta di un gruppo d'acquisto, alla stregua di quelli di Coop Online di cui abbiamo parlato più volte, soltanto che è mirato ad ottenere un servizio e non un bene. Nello specifico lo scopo è risparmiare sui costi del cellulare, sia in termini di chiamate ed SMS che di connettività ad internet.

LEGGI ANCHELe migliori offerte operatori di febbraio 2015

Partecipare è gratuito, ma ci sono varie clausole che potrete leggere nel regolamento presente nel sito ufficiale alla voce "maggiori informazioni" sul sito ufficiale. L'iniziativa si articola in quattro tappe:

  • Partenza del gruppo d'acquisto a dicembre 2014 (e come potete vedere dall'immagine di apertura hanno già aderito in molti)
  • Il 12 marzo 2015 partirà l’asta tra gli operatori per ottenere la tariffa più economica e completa
  • Da metà marzo a fine aprile ci sarà una fase di elaborazione del risparmio personalizzato
  • Da fine aprile gli utenti che hanno aderito saranno contattati senza impegno per visualizzare la tariffa e avviare il cambio di operatore