Siri umilia Google Now e Cortana in un test poliglotta

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Siri umilia Google Now e Cortana in un test poliglotta

Qual è il migliore assistente vocale in circolazione? È una domanda a cui molti hanno provato a rispondere nel corso del tempo ma d'altra parte non le funzionalità dei tre principali rivali, ossia Google Now, Siri e Cortana, sono limitate in base alla lingua che si parla (noi italiani lo sappiamo bene NdR).

Un test ha provato a diramare la questione con 18 domande in 5 diverse lingue, inglese, mandarino, italiano, tedesco e francese, e un punteggio per ognuna di queste pari ad 1 per ogni risposta corretta, 0,5 per una ricerca contente la risposta corretta e 0 per una risposta errata. Il risultato sorprenderà molti con Siri che si piazza ampiamente in testa, anche in inglese dove secondo altri test era Google Now a uscirne vincitore.

LEGGI ANCHE: Google Now distrugge Siri e Cortana

Insomma, a chi dobbiamo credere? Difficile dirlo con esattezza, essendo questi sistemi in continua evoluzione nel tempo e vista anche la discutibile oggettività di questi test, dato che il modo in cui la domanda viene posta potrebbe decretare vittoria o fallimento di uno dei tre.

Accontentiamoci quindi dei risultati, elencati nell'infografica qui sotto, in attesa del prossimo test che li smentisca.

Voice-Assistant-Infographic
Via: Phonearena
Fonte: Venturebeat