Italia Chiama Android: Land The Cat, OneClap, LifePlug

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Land The Cat, OneClap, LifePlug

Torna l'appuntamento settimanale con Italia Chiama Android, dove vi presentiamo 3 delle applicazioni più interessanti che gli sviluppatori italiani ci hanno segnalato. Potete farlo anche voi tramite queste istruzioni.

Land The Cat

Iniziamo con un semplicissimo giochino in stile 8 bit dove il vostro compito sarà "semplicemente" far atterrare i gatti in piedi (noi amiamo i gatti, guai a voi se non li fate atterrare in piedi!). Per farlo dovrete premere una o due volte, in base alla loro posizione, su di essi. Ogni secondo che passa ne arriveranno sempre nuovi e sempre più velocemente. Il gioco è il classico passatempo da utilizzare in coda dal medico, per partite avvincenti ma rapidissime.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Semplice e divertente
  • Contro: Nessuna variazione sul tema

OneClap

Una sola applicazione come unica fonte di informazione su notizie, musica e nuove uscite di videogiochi. Il sistema vi proporrà notizie in base ai vostri interessi (da specificare nelle impostazioni) e musica nuova in base alle vostre preferenze o in base alla musica più popolare al momento.

Potrete anche abilitare la segnalazione dell'uscita di nuovi videogiochi. Se il mix può suonare un po' strano questa OneClap è l'applicazione perfetta per giovani e molto giovani in quanto tocca esattamente tutti i loro interessi e ne fornisce sempre di nuovi rapidamente e in modo semplice.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Semplice e graficamente molto accattivante
  • Contro: Non garantisce completezza delle informazioni

LifePlug

Un'idea tanto geniale quanto semplice. Esistono già alcune funzioni per dare "l'allarme" nel caso avessimo un problema e in alcuni casi (come Samsung) sono già integrate nel sistema. Ma spesso in quelle situazioni quanto tempo abbiamo per capire se siamo davvero in pericolo? LifePlug risolve il vostro problema. Potrete attivarla ogni qualvolta inserirete un jack audio nel telefono. Scollegandolo, senza prima aver disattivato l'app, invierà un SMS di allarme (dopo 10 secondi) con la nostra posizione geografica ai contatti da noi segnalati. Comodo ed efficente.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Funziona e non è troppo invasivo
  • Contro: Nessuno da segnalare
Mostra i commenti