Google Play 5.2 anticipa molte novità future (download apk)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Play 5.2 anticipa molte novità future (download apk)

Dopo circa due mesi di tempo dall'ultima volta Google ha aggiornato l'app Android del Play Store alla versione 5.2.12 e sebbene le novità non siano rilevanti in superficie, con qualche bug fix e piccolissimi ritocchi estetici, il codice ci lascia dare uno sguardo al futuro del Play Store.

LEGGI ANCHE: Google Play 5.1 vi mostra tutti i vostri acquisti

Si parte da una nuova pagina dei dettagli, chiamata emblematicamente Details Page V2, che è con tutta probabilità in fase di testing e che magari vedremo già nel prossimo aggiornamento. La seconda riguarda le app per i clienti enterprise, che potranno essere messe sul Play Store senza davvero caricarle sui server di Google: potranno infatti essere scaricate solo attraverso una VPN o una rete aziendale, mantenendo però il vantaggio di fornire aggiornamenti tramite il Play Store.

This app is hosted by your company. It has not been scanned by Google, and may only be installable while you are connected to your company network or VPN

google play rewards

Come vedete c'è poi altro materiale riguardante dei voucher per gli sconti, di cui avevamo già parlato in passato, sebbene come verrà implementata questa funzionalità non risulti chiaro per ora.

Concludiamo poi con dei sondaggi che il Play Store vi mostrerà per valutare la propria qualità e infine con la possibilità di cambiare paese allo store, anche se probabilmente quest'ultima è presente a fine di testing per gli sviluppatori di Google e non verrà mai rilasciata al pubblico. A seguire il link per il download dell'apk:

Fonte: AndroidPolice