Google acquisisce Odysee per rinforzare Foto (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google acquisisce Odysee per rinforzare Foto (video)

È tempo di shopping in casa Google, che si porta a casa Odysee, o meglio il suo team, che è già stato integrato in quello di Google+ per lavorare a Foto. Odysee per chi non lo sapesse è un'app per il backup delle foto in maniera singolare: al posto di caricarle su un server privato, verranno trasferite sul vostro PC e potrete accedervi anche quando il computer è offline, grazie ad un particolare ed efficiente uso della cache. Volete provarla? Nulla da fare, Google ha già annunciato la chiusura del servizio e ritirato l'app.

LEGGI ANCHE: Google+ Foto perderà il Plus?

In ogni caso con questa acquisizione Google ribadisce l'impegno su Foto: se da una parte, secondo gli ultimi dati non ufficiali, Google+ sarebbe un deserto, dall'altra la parte fotografica del social network di BigG è uno strumento prezioso su cui Google ha investito molto e in futuro potrebbe addirittura ottenere la sua indipendenza da Plus stando a sentire alcuni rumor provenienti dal passato.

Ormai da qualche tempo però Google+ Foto non riceve alcuna particolare novità di rilievo: forse qualcosa di importante bolle in pentola? Noi lo speriamo, e nel frattempo vi lasciamo con un video di presentazione di Odysee.

Fonte: Techcrunch