Google Play Services potrebbe migliorare lo Smart Lock in futuro

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Play Services potrebbe migliorare lo Smart Lock in futuro

Smart Lock è una delle novità più interessanti ed intelligenti introdotte con Android 5.0 Lollipop e presto potrebbe diventare ancora migliore. In un apk non ancora rilasciato della versione 6.7 di Google Play Services ci sono tracce di alcune novità non ufficiali, tra cui il riconoscimento dell'attività per lo Smart Lock.

In cosa consiste? Il riconoscimento dell'attività serve al dispositivo per capire quando stiamo camminando, correndo, pedalando e così via. Come ciò possa influenzare lo Smart Lock però non è noto. Sarà forse in grado di conoscere il modo in cui camminiamo verificando così la nostra identità?

LEGGI ANCHE: Smart Lock è anche su Chrome OS

C'è poi anche del codice aggiuntivo relativo agli aggiornamenti software per i dispositivi Android One, con la possibilità di scaricarli nelle ore notturne (in quei paesi la rete è congestionata durante il giorno e la velocità di download risulta ridotta ai minimi termini).

Probabilmente c'è un legame con l'aggiornamento ad Android 5.1 che sembra ormai in dirittura d'arrivo, almeno per gli smartphone Android One. Infine, ci sono cambiamenti al codice relativo ad Android Auto e agli account per bambini, segno che i lavori su queste due funzionalità continuano.

Fonte: AndroidPolice