Le migliori offerte intorno a voi: PromoQui (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Le migliori offerte intorno a voi: PromoQui (foto)

I volantini di supermercati, negozi e catene, contenenti gli sconti sui prodotti, sono sicuramente il metodo più diffuso per riuscire a risparmiare qualcosa sui propri acquisti. Purtroppo, reperirli su internet è talvolta una missione più difficile di quanto sembri, poiché comporta innanzitutto il peregrinare fra tutti i siti dei negozi disponibili, assieme alla difficoltà di selezionare quello giusto per la nostra area geografica in caso di catene molto grandi.

Fortunatamente, c'è una applicazione che risolve questo problema: grazie a PromoQui potrete infatti visualizzare comodamente dal vostro smartphone o tablet i volantini di tutti i negozi che si trovano vicino a voi, o scoprire in modo semplice e veloce quale di essi offre il prezzo migliore per ciò che volete acquistare.

LEGGI ANCHE: Come risparmiare sulla propria spesa grazie a Risparmio Super

Come trovare le offerte più convenienti

Utilizzare PromoQui per risparmiare sui vostri acquisti è davvero semplice: già all'apertura dell'app, infatti, vi verranno proposti i cataloghi contenenti le offerte dei supermercati e negozi più vicini al luogo dove vi trovate.

Sia che siate alla ricerca di qualcosa per la spesa di casa o dell'ultima novità tecnologica, così, potrete scoprire in modo rapido e veloce cosa vi viene offerto.

La visualizzazione potrà comunque essere personalizzata secondo i vostri bisogni: se il vostro interesse è limitato, ad esempio, all'abbigliamento o al bricolage, basterà selezionare la categoria corrispondente dalla side bar presente sul lato sinistro dell'interfaccia, così da filtrare le tipologie di negozi mostrati. Se desiderate scoprire le offerte per un luogo diverso da quello in cui vi trovate, invece, potrete semplicemente scriverne il nome nella barra azzurra presente sulla mini-mappa.

PromoQui, infine, vi permetterà anche di cercare un prodotto specifico fra tutte le offerte. Scrivendo ciò che volete acquistare nella barra di ricerca potrete infatti scoprire in quali negozi esso viene proposto ad un prezzo scontato, e decidere dove recarvi per il vostro acquisto: e se per caso si trattasse di un negozio nel quale non siete mai stati, niente paura! PromoQui vi assisterà indicandovi gli orari di apertura e l'indirizzo, e fornendovi un collegamento per avviare direttamente la navigazione verso di esso.

Totalmente Gratuita

PromoQui è un'applicazione semplice da usare, leggera e totalmente gratuita, che ci permette in modo semplice e veloce di controllare se è possibile risparmiare qualcosa sui nostri acquisti. A seguire vi lasciamo quindi una galleria di immagini ed il badge per il download gratuito, chiedendovi però delle vostre esperienze: fra tutte le applicazioni e i servizi di questo tipo disponibili, quale preferite utilizzare per effettuare sempre i vostri acquisti al prezzo migliore, e perché?