Ascoltare la musica in Material Design, con Lantern Music Player (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Ascoltare la musica in Material Design, con Lantern Music Player (foto)

Avete fatto fare al vostro smartphone il salto verso il Material Design, con l'aggiornamento ad Android Lollipop o con un tema appositamente disegnato, ma non siete soddisfatti del modo in cui il vostro player audio abituale si integra nel sistema? Fra le varie alternative che vi permettono di portare l'ascolto della musica al passo con i tempi, è sicuramente da menzionare Lantern Music Player, applicazione elegante, funzionale e completamente gratuita.

Un completo lettore musicale

Lantern Music Player, infatti, è un lettore musicale con supporto a tutti i principali formati, dall'interfaccia pulita e ricco di funzionalità, grazie al quale ascoltare la vostra musica immergendovi a fondo nel nuovo stile grafico di Android.

LEGGI ANCHE: NexMusic: un player musicale gratuito completamente in Material Design

L'aspetto della schermata principale vi permetterà di trovare subito i brani che volete ascoltare: le varie schede, infatti, mostreranno tutte le canzoni presenti sul dispositivo divise per artista, abum, canzone o genere.

 È purtroppo assente la visualizzazione per cartelle, ma potrete utilizzare le playlist salvate in memoria, o crearne di nuove, per richiamare rapidamente le vostre selezioni preferite.

La schermata di riproduzione potrà essere abbellita utilizzando la copertina dell'album che state attualmente ascoltando (quelle assenti verranno reperite automaticamente dall'app stessa), oppure con una visualizzazione che, a scelta fra una modalità circolare e una lineare, mostrerà lo spettro sonoro del brano in esecuzione.

Lantern Music Player, infine, si distingue per la sua ampia compatibilità: potrà infatti essere utilizzato per ascoltare la propria musica attraverso Chromecast, vi permetterà di utilizzare una copertina di un album come sfondo, se siete utenti del famoso Muzei, oppure di controllare la riproduzione attraverso la propria estensione per Daydream.

Completamente gratuita

Lantern Music Player è disponibile del tutto gratuitamente sul Play Store, completa di tutte le sue funzionalità e priva di pubblicità. Tutti coloro che vorranno provare a portare ancora un po' di Material Design nel proprio dispositivo, quindi, potranno scaricarla liberamente attraverso il badge per il download gratuito che trovate a seguire.