Picturesque, il nuovo lock screen di Microsoft che porta Bing sugli schermi Android (download APK)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Picturesque, il nuovo lock screen di Microsoft che porta Bing sugli schermi Android (download APK)

Il panorama Android, con il suo elevatissimo numero di dispositivi sparsi in tutto il mondo, attira sempre più l'attenzione di Microsoft, che ancora una volta dimostra il proprio interesse pubblicando sul Play Store Picturesque Lock Screen, un'applicazione in grado di portare tutta l'eleganza di Bing sui nostri smartphone.

Un lock screen elegante e funzionale

Il team di Microsoft Garage, dopo l'esperienza di successo avuta con Next Lock Screen, ha voluto provare nuovamente a stravolgere l'aspetto dei lock screen Android, rendendolo contemporaneamente elegante, pratico e funzionale. All'accensione del dispositivo, infatti, troverete uno sfondo in alta risoluzione, selezionato fra quelli che vedreste utilizzando il motore di ricerca della casa di Redmond.

LEGGI ANCHE: Microsoft Next Lock Screen ci mostra controlli musicali e messaggi

Picturesque Lock Screen, però, non si ferma a questo: se per sbloccare definitivamente il dispositivo sarà sufficiente effettuare uno swipe verso l'alto, guardando lo schermo avrete invece l'impressione di trovarvi faccia a faccia con una home alternativa, tante sono le funzioni offerte da questo lock screen.

Nella schermata principale troverete infatti collegamenti per le applicazioni più utilizzate e la barra del motore di ricerca Bing, che potrete utilizzare per inserire dei termini e visualizzare i risultati ottenuti in un browser personalizzato. Scorrendo verso destra troverete invece altre due pagine: attraverso la prima potrete accedere a tutte le principali news, selezionate a vostro piacere fra vari argomenti, mentre nella seconda saranno presenti dei toggle per le principali impostazioni, alcune opzioni relative al lock screen e i link alle altre app Microsoft.

Anche il punto forte del lock screen, ovvero le immagini che lo abbelliscono, non viene comunque tralasciato: scorrendo verso sinistra potrete infatti ammirare lo sfondo corrente in tutta la sua interezza, decidendo anche se cambiarlo (scuotendo lo smartphone o con un ulteriore swipe), se utilizzarlo anche come sfondo del proprio dispositivo, o se impedirne la sostituzione per una giornata.

Download

Picturesque Lock Screen è stata da poco pubblicata sul Play Store, ma non risulta ancora utilizzabile nel nostro paese.

Vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito, in attesa che essa venga resa disponibile anche per il pubblico italiano, seguito però dal link per il download dell'apk, utile a chi non volesse attendere per provare questa nuova creazione di Microsoft.

Download APK Picturesque