Huawei P8 scocca in ceramica, retro in Gorilla Glass 3 e duo camera

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P8 scocca in ceramica, retro in Gorilla Glass 3 e duo camera

Huawei non punterà per forza sulle specifiche particolarmente spinge per il successore di Ascend P7, che dovrebbe chiamarsi semplicemente Huawei P8, e proprio per questo riteniamo interessante il report odierno dalla Cina, che ci parla più di estetica e funzionalità, anziché della scheda tecnica dello smartphone.

Scocca in ceramica, forse di appena 6 mm di spessore, e retro in vetro, Gorilla Glass 3 per la precisione, dovrebbero essere quel tocco di eleganza e ricercatezza che in fondo ci aspettiamo da uno smartphone di questo tipo.

A questo unite poi le due fotocamere posteriori già molto apprezzate su Honor 6 Plus ed un lettore di impronte digitali che speriamo sia sulla scia di quello già ottimo, presente su Ascend Mate 7.

LEGGI ANCHE: Huawei P8 arriverà il 15 aprile a Londra

Lo schermo dovrebbe essere da 5,2'' e sicuramente non sarà superiore al full HD, considerando anche le dichiarazioni di Huawei in merito, mentre la risoluzione precisa delle fotocamera posteriori è ancora ignota.

In compenso si parla già del possibile prezzo in Cina: 3.000 yuan, ovvero 420€, che diventerebbero facilmente anche 450-500 per averlo sul nostro mercato.