Suoni per riposarsi, dormire e favorire la concentrazione: Sleep Yoga (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Suoni per riposarsi, dormire e favorire la concentrazione: Sleep Yoga (foto)

Stanchi delle giornate stressanti che vi costringono a correre da una parte all'altra? Se cercate un piccolo ambiente virtuale, nel quale potervi rilassare e cercare la pace necessaria a "ricaricare le batterie", l'applicazione Relax M Meditation: Sleep Yoga può sicuramente esservi d'aiuto, grazie alla sua ricca raccolta di suoni in grado di trasportarvi dovunque vorrete!

Come creare il proprio ambiente rilassante

Creare il proprio luogo ideale, grazie a Sleep Yoga, è semplicissimo: aprendo l'applicazione, infatti, troverete davanti a voi una raccolta di suoni di ogni genere, divisa in varie pagine. Toccando un'immagine potrete così circondarvi del gracidare delle rane in uno stagno, ascoltare i canti e gli echi delle montagne tibetane o musiche suonate da flauti cinesi.

LEGGI ANCHE: Rilassarsi con suoni naturali ed ambienti adatti al vostro umore: TaoMix

A vostro piacimento potrete combinare un numero arbitrario di questi suoni, regolando il volume di ognuno di essi. Le melodie sono registrate con una eccellente qualità, e la loro spazialità (per goderne fino in fondo è naturalmente consigliato utilizzare delle cuffie) conferirà all'ascolto la sensazione di trovarsi effettivamente in un luogo reale.

 Una menzione speciale meritano poi i toni binaurali presenti nell'app: utilizzando degli auricolari, infatti, potrete ascoltare l'effetto generato da questo interessante fenomeno fisico, ed utilizzarlo per migliorare la vostra concentrazione, il sonno o il rilassamento.

Se volete utilizzare questa applicazione per addormentarvi, poi, ma non volete lasciarla accesa per tutta la notte, potrete usufruire di un pratico sleep timer, che dopo un lasso di tempo selezionato da voi provvederà ad interrompere la riproduzione e, volendo, anche a chiudere l'app.

Prezzo ed acquisti in-app

Sleep Yoga è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma con alcune limitazioni. Per sbloccare tutti i suoni e i toni binaurali aggiuntivi, rimuovere la pubblicità ed ascoltare gli effetti generati anche durante l'uso di altre applicazioni sarà necessario effettuare un acquisto in-app, al costo di 2,69€.

A seguire trovate il consueto badge per il download gratuito e una galleria di immagini.