Prendetevi cura del vostro smartphone con AMC Security (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Prendetevi cura del vostro smartphone con AMC Security (foto)

Nonostante la cura e l'attenzione che molti utilizzano nel gestire il proprio smartphone, molto spesso capita che esse non siano abbastanza, o che alla lunga si tenda a "sporcare" il sistema con app e files inutili, download dimenticati, e file indesiderati o, ancor peggio, dannosi. In questi casi, un'applicazione in grado di migliorare l'efficienza del nostro dispositivo in modo automatico come AMC Security è sempre la benvenuta.

Molti strumenti utili in un'unica applicazione

AMC Security include infatti molti strumenti utili, che ci permettono di sfruttare al massimo il proprio smartphone eliminando eventuali virus, ottimizzando la gestione della memoria, cancellando file inutili e molto altro. Grazie ad essa potremo infatti tenere sott'occhio i principali "punti deboli" del nostro smartphone, e risolvere ogni problema in pochissimi tocchi.

LEGGI ANCHE: AVG Antivirus, una protezione gratuita per il vostro dispositivo

Come ottimizzare lo smartphone con AMC Security

L'utilizzo di AMC Security è semplice, veloce e alla portata di tutti: aprendo l'applicazione, infatti, la prima cosa che noterete sarà il grande riquadro centrale, che vi proporrà di scansionare il dispositivo.

Utilizzando questo strumento l'app effettuerà un controllo dei processi attivi, dei file presenti nella cache del sistema, delle informazioni sensibili disponibili su di esso e dei file inutili in memoria. Al termine, sarà così sufficiente premere sul tasto "Ripara" per effettuare una correzione automatica di tutti i problemi rilevati.

Oltre a questo, però, troverete molti altri strumenti, che vi daranno la possibilità di agire più nello specifico sul vostro smartphone. Fra di essi notiamo:

  • Antivirus, per la rimozione di app dannose
  • Security Zone, che controlla le vulnerabilità del vostro smartphone
  • Gestione applicazioni, per installazioni e controllo dei dati
  • Un Task Killer
  • Blocco per chiamate ed SMS da utenti indesiderati
  • Un Backup Cloud dei propri dati attraverso l'account AMC
  • Un Antifurto, che vi permetterà di ritrovare o ripristinare il vostro dispositivo in caso di smarrimento

Ad esse se ne aggiungono molte altre, come un Risparmiatore di batteria, un controllore per la privacy e un acceleratore di giochi, che vi permetterà di avviare i giochi che richiedono più prestazioni utilizzando le impostazioni ottimali dello smartphone

Gestione efficace e prezzo gratuito

AMC Security è disponibile gratuitamente sul Play Store, e può davvero aiutarvi a mantenere lo smartphone in uno stato ottimale con poca fatica, migliorandone l'efficacia, liberando spazio in memoria e proteggendolo da minacce esterne.

Le sue possibilità possono inoltre essere estese con una serie di acquisti in-app, che vi permetteranno di sbloccare ulteriori strumenti utili, ad esempio, a proteggervi da attacchi di phishing.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito di AMC Security e una galleria di immagini.