Lenovo Vibe Z3 Pro: quando design, potenza e funzionalità si incontrano, forse al MWC (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo Vibe Z3 Pro: quando design, potenza e funzionalità si incontrano, forse al MWC (foto)

Samsung, HTC, Huawei, e Honor hanno già un posto in prima fila per il Mobile World Congress, con altrettanti eventi stampa già fissati per la presentazione dei loro nuovi prodotti. Stando ad un nuovo report proveniente dalla Cina però, anche Lenovo potrebbe avere qualcosa di nuovo per noi, sperando che questa volta sia magari davvero "per noi europei" e non solo destinato al mercato asiatico. Parliamo nello specifico di Lenovo Vibe Z3 Pro, successore del phablet da 6 pollici Lenovo Vibe Z2 Pro che abbiamo intravisto ad IFA 2014.

LEGGI ANCHELenovo Vibe Z2 Pro, la nostra anteprima (foto e video)

Lo smartphone dovrebbe ridursi intorno ai 5,5'', mentre il suo profilo, metallico, non sembra troppo sottile; sul retro abbiamo poi la particolarità di una striscia metallica che incapsula anche la fotocamera, laddove il resto della back cover potrebbe essere almeno in parte di vetro, anche se non è scontato dirlo dalle solo immagini disponibili.

Lo schermo dovrebbe comunque essere un QHD, e all'interno della scocca dovremmo avere lo Snapdragon 810 a 64-bit octa-core con ben 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è attesa da 16 megapixel con OIS, laser autofocus e tre flash LED, con in più anche un pulsante di scatto delicato.

Gli speaker sono laterali, nella parte inferiore, e dovrebbe esserci anche un tasto dedicato a rendere silenzioso lo smartphone, come su iPhone. Peccato che la batteria (non removibile) passi dai 4.000 mAh del precedente modello ai 3.400 mAh di questo, anche se in fondo è ancora una capacità molto elevata. Dulcis in fundo: Lenovo Vibe Z3 Pro arriverà con Android 5.0 Lollipop.

Sembra insomma non mancargli davvero nulla, come del resto Lenovo ci ha spesso abituati in questi ultimi anni; il rammarico è appunto il fatto che potrebbe non essere venduto in Europa, dove invece Lenovo opererà col marchio Motorola.

Non perdiamo comunque la speranza, e attendiamo le comunicazioni ufficiali dell'azienda: per adesso vi lasciamo ad alcune foto rubate di questo molto promettente Vibe Z3 Pro.

Via: GizmoChina