Google Drive su Linux? Potrebbe arrivare presto

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Drive su Linux? Potrebbe arrivare presto

Google Drive per Linux è un miraggio: quasi tre anni fa Google trasformò Docs in Drive, rilasciando i client ufficiali per Windows e Mac e molti utenti furono delusi dalla scelta di escludere Linux, supportato tra l'altro da uno dei principali concorrenti, ossia Dropbox, ma uno degli ingegneri al lavoro sul progetto ci rincuorò dicendo che la versione ufficiale per Linux sarebbe presto arrivata.

LEGGI ANCHE: Google Drive per Linux sta arrivando

Dopo il silenzio di questi anni, ora torna a muoversi qualcosa: l'immagine che vedete in apertura e quella in fondo all'articolo sono state scovate all'interno delle risorse dell'app Drive per Mac: che BigG stia testando internamente una versione Linux del suo client per Google Drive? Molto probabile, dato che altrimenti non si spiegherebbe come queste due immagini siano finite all'interno dell'app. Se volete verificare voi stessi potete scaricare il file dmg, montarlo, e guardare nel percorso Google Drive.app/Contents/Resources/lib/python2.7/resources/images/.

Esistono molti client alternativi per Google Drive su Linux, ma di sicuro uno ufficiale non guasterebbe e anche se il ritardo è stato eccessivo, in fondo vale sempre il detto meglio tardi che mai. O no?

google drive linux 2
Fonte: webupt8