Cercare lavoro con Android: Monster (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Cercare lavoro con Android: Monster (foto)

Internet è sempre una grande risorsa per coloro che sono in cerca di lavoro, ma proprio a causa dell'elevato numero di offerte disponibili su molteplici piattaforme è facile "perdersi", e sprecare molto tempo senza raggiungere il proprio risultato. Monster punta a semplificare questo processo, accentrando le offerte in un'unico luogo e consentendo di sfruttare tutte le migliori opportunità per mettere a frutto le proprie competenze.

Come inserire il proprio curriculum e cercare lavoro

Sfogliare le offerte di lavoro che desideriamo, grazie a Monster è davvero molto semplice. Prima di tutto sarà però necessario registrarsi all'applicazione, creando un proprio account o accedendo con il nostro profilodi Facebook. In quest'ultimo caso, però, Monster ci chiederà di specificare alcuni campi ulteriori, come il titolo di studio in nostro possesso.

Subito dopo questo passaggio, sarà possibile iniziare le proprie ricerche. Per trovare il lavoro che desiderate potrete inserire alcune parole chiave, e specificare l'area geografica alla quale siete interessati. Monster vi mostrerà così tutte le possibilità presenti nel database, permettendovi di visualizzarne la descrizione e leggere i requisiti richiesti, le mansioni offerte al lavoratore, la tipologia di contratto e tutte le informazioni necessarie per valutare l'offerta.

LEGGI ANCHE: Imparare la lingua inglese (o altre lingue) con lo smartphone: Babbel

Le ricerche potranno poi essere personalizzate attraverso molti parametri: potrete ad esempio filtrare gli annunci per contratto offerto, selezionarle in base al livello di carriera e di istruzione richiesti o, più semplicemente, estendere l'area geografica inserita includendo risultati entro un certo raggio dal punto selezionato.

Prima di rispondere agli annunci, ed entrare in contatto con l'offerente, è consigliato però arricchire il proprio profilo con tutte le informazioni utili a rendere interessante la propria candidatura: Monster vi permetterà infatti di effettuare l'upload del vostro curriculum, o di specificare una o più lettere di presentazione con le quali volete proporvi al datore di lavoro. Tutti questi particolari potranno essere gestiti con semplicità attraverso le impostazioni di profilo, raggiungibili aprendo la barra laterale presente sul lato destro.

L'interfaccia di Monster, decisamente comoda, rende l'applicazione intuitiva ed efficace, permettendo in modo semplice di salvare le proprie ricerche, gestire i contatti con i datori di lavoro, revisionare gli annunci per i quali ci si è candidati e mantenere aggiornato il proprio profilo.

Download gratuito

Monster è quindi un'applicazione decisamente utile per tutti coloro che sono in cerca di lavoro, ed è disponibile gratuitamente sul Play Store. A seguire vi lasciamo quindi una galleria di immagini e il badge per il download gratuito, augurando buona fortuna a tutti coloro che la scaricheranno per ottenere un'occupazione!