Creare ed ordinare i propri vestiti personalizzati: Re:Pulse (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Creare ed ordinare i propri vestiti personalizzati: Re:Pulse (foto)

Siete degli spiriti liberi, e nessun vestito in commercio è mai riuscito a soddisfare completamente la vostra estrosità e il vostro stile naturale? La risposta potrebbe essere proprio nel vostro smartphone, poiché grazie a Re:Pulse sarete in grado di creare in modo semplice i vostri abiti ideali!

Magliette, canottiere e t-shirt personalizzate

Re:Pulse è un'applicazione sviluppata dall'omonimo negozio, con sede in Italia, che vi permetterà di personalizzare a vostro piacimento l'aspetto di alcune tipologie di abito, acquistando poi il risultato della vostra creatività per riceverlo direttamente a casa. In questo modo, la paura di non trovare vestiti  che non rispecchiano il vostro stile diventerà solo un ricordo del passato.

LEGGI ANCHE: Wish: acquistare vestiti e accessori con pochi tap

Come creare vestiti personalizzati con Re:Pulse

Creare i propri abiti personalizzati è semplicissimo: Re:Pulse, infatti, include un comodo editor che ci guiderà nella selezione di trame, decori e disegni da combinare per raggiungere l'effetto desiderato.

Inizialmente dovrete decidere se lavorare per ottenere un abito da uomo, da donna o da bambino. Dopo questo passo, la scelta dovrà invece essere sul tipo di capo desiderato (attualmente sono presenti cinque differenti maglie da donna, tre da uomo e tre da bambino), sul tessuto che volete venga utilizzato per la realizzazione e sulla taglia che vi serve.

Dopo questo breve passo inizierà quindi la creazione vera e propria: a vostra disposizione avrete fino a tre livelli di personalizzazioni, per ognuno dei quali potrete selezionare la vostra trama preferita, dei disegni o delle decorazioni da applicare su di essa, e vari effetti utili a modificare ulteriormente la resa esteriore. Ciascun particolare applicato potrà essere ingrandito, zoomato, ruotato e posizionato a vostro piacere, e in ogni momento potrete utilizzare la stella posta vicino all'anteprima per salvare la vostra realizzazione, per lavorare così contemporaneamente ad un altro capo, oppure sperimentare nuove creazioni senza perdere quelle terminate.

Come ordinare i propri vestiti

Al termine della creazione, potrete quindi passare alla fase finale ordinando il vostro vestito personalizzato. Gli abiti avranno un prezzo di 37€, ai quali devono essere aggiunti 10€ per le spese di spedizione, e saranno inviati a casa vostra entro un paio di giorni.

A seguire lasciamo quindi un video di presentazione dell'app, una galleria di immagini e il badge per il download gratuito di Re:Pulse, invitando tutti i lettori più estrosi a condividere nei commenti le loro creazioni più riuscite!