Samsung Galaxy S4 (GT-i9500 con SoC Exynos) si aggiorna a Lollipop in Russia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S4 (GT-i9500 con SoC Exynos) si aggiorna a Lollipop in Russia

Galaxy S4 ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale via OTA ad Android 5.0.1 Lollipop in Russia. Ma attenzione: non si tratta della variante più diffusa anche da noi, bensì di quella con processore Exynos. Non confondete infatti il GT-i9500 russo con il nostrano GT-i9505, equipaggiato con Snapdragon 600 (a meno che non abbiate consapevolmente acquistato il primo modello in qualche modo).

Lo sottolineiamo perché è facile che una notizia simile si diffonda nel modo sbagliato in Italia, illudendo con l'aspettativa di un aggiornamento che ben poco ha a che fare con noi: non solo infatti si tratta di un altro paese (e Samsung, quando vuole, si prende i suoi tempi tra uno e l'altro) ma anche di un'altra variante dello smartphone, con hardware ben diverso. Questo stesso firmware era infatti già trapelato qualche settimana fa, ma non può essere adattato al GT-i9505 proprio per l'incompatibilità dei due modelli.

LEGGI ANCHESamsung vuole far migrare la nostra home da un telefono all’altro

C'è comunque un aspetto interessante: l'update pesa ben 1049 MB ed è così corposo che Samsung ha rimosso molte app pre-caricate, come Google Play Books, Movies ed altre, per avere più spazio libero. Si tratta probabilmente solo di app che possono essere scaricate dal Play Store o da Galaxy Apps, ma è forse un segno della "pulizia" che l'azienda starebbe inseguendo anche su Galaxy S6.

Speriamo quindi che lo sviluppo di Lollipop su Galaxy S4 prosegua e che presto possa arrivare qualcosa anche per noi.

Via: SamMobile
Mostra i commenti