Chiamate su WhatsApp disponibili per alcuni utenti: ecco com'è l'interfaccia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chiamate su WhatsApp disponibili per alcuni utenti: ecco com'è l'interfaccia

Sembra che ormai quasi ci siamo: dopo averle promesse un anno fa circa, le chiamate vocali su WhatsApp si stanno preparando ad arrivare, e sempre più numerosi sono gli avvistamenti di recente. Quella che vedete qui sopra dovrebbe essere l'interfaccia dell'app, divisa in chiamate, chat e contatti, e della schermata di chiamata stessa: molto semplice, con le opzioni per vivavoce, messaggio e per disattivare il microfono.

Pare che per avere le chiamate vocali su WhatsApp ci voglia l'ultima beta dell'app, che potete scaricare dal sito ufficiale; ma questo non basta. Dovrete infatti ricevere una chiamata da qualcuno che ha già la funzione abilitata affinché possiate iniziare ad usarla a vostra volta: è una sorta di sistema ad invito, sempre che la fonte sia corretta, che quindi al momento sembra essere assai localizzato.

LEGGI ANCHE: Scaricate l'app di WhatsApp Web

WhatsApp sta probabilmente testando il servizio in vista di un lancio globale, che potrebbe quindi avvenire a breve come anche ritardare ulteriormente: del resto le chiamate vocali erano state promesse nel Q1 2015, ed in fondo ci sono ancora due mesi abbondanti di tempo, anche se, vista la recente introduzione di WhatsApp Web, magari l'azienda di Facebook vorrà assestare un 1-2 nel breve periodo.

Speriamo, e se qualcuno di voi per caso avesse attive le chiamate vocali, fateci uno squillo!

Via: Reddit