Immagini e caratteristiche del vivace Xiaomi Redmi Note 2 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Immagini e caratteristiche del vivace Xiaomi Redmi Note 2 (foto)

Grazie all'ente di certificazione cinese TENAA, abbiamo modo di dare uno sguardo a quello che dovrebbe essere il successore di Xiaomi Redmi Note, anche se l'azienda cinese ci ha insegnato recentemente a non dare troppo per scontati i nomi dei suoi modelli, dato che pensavamo che un nuovo Redmi Note fosse in arrivo qualche settimana fa, ed invece sono arrivati i ben più potenti Mi Note.

LEGGI ANCHE: Meizu sfida Xiaomi

Torniamo comunque a noi, e vediamo le caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi Note 2, uno smartphone che si preannuncia molto colorato:

  • Schermo: 5,5'' HD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 410 64-bit a 1,2 GHz
  • RAM: 1 / 2 GB
  • Memoria interna: 8 GB (non è chiaro se espandibile o meno)
  • Connettività: dual-SIM

Mancano le informazioni sulle fotocamere, che dovrebbero essere da 13 e 5 megapixel, rispettivamente dietro e davanti, e sul sistema operativo, presumibilmente Android 4.4 KitKat con MIUI 6.

Il modello con 1 GB di RAM dovrebbe costare 799 yuan (circa 112€), mentre quello da 2 GB potrebbe arrivare ad un prezzo di 899 - 999 yuan (127 - 141€ circa), ma in entrambi i casi sono previsti tanti vivaci colori tra cui scegliere: nero, bianco, rosso, arancio, giallo, verde, blu e viola.

Niente di ufficiale comunque, per il momento, pertanto dovremo accontentarci delle solitamente "piatte" foto dell'ente di certificazione cinese.

Via: GizmoChina