Naughty Kitties: gattini coccolosi armati fino ai denti contro ignorantissimi alieni (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Naughty Kitties: gattini coccolosi armati fino ai denti contro ignorantissimi alieni (foto e video)

I ragazzacci della software house Coconut Island Games sono riusciti a riunire due dei generi tra i più diffusi del panorama videoludico mobile, i running game e i tower defense, con i protagonisti indiscussi di Facebook: coccolosissimi ed indifesi (mica tanto in questo caso) cuccioli di gatto. Il gioco in questione si intitola Naughty Kitties e narra le gesta di un piccolo esercito di gattini che si trovano loro malgrado coinvolti in un'epica battaglia. Una ignorantissima razza aliena ha appena invaso il pianeta natale dei gatti e tutti gli adulti sono morti o scomparsi.

LEGGI ANCHE: Il fine settimana si avvicina: ecco una raccolta di 6 giochi Android per non farsi trovare impreparati

Il destino del pianeta è quindi nelle zampe dei cuccioli, che a bordo di enormi navi spaziali lancia fuoco (si, ci sono davvero) dovranno respingere la minaccia aliena. Come già accennato, si tratta di un mix tra un tower defense e un running game: a bordo di possenti mezzi, dovremo posizionare sapientemente i vari cuccioli dotati di svariate abilità.

Gli alieni ovviamente si accaniranno proprio contro i gattini, che andranno sostituiti al volo grazie alla pratica meccanica drag & drop dei comandi previsti nel gioco.

Ci sono anche meccaniche tipiche dei puzzle game, visto che tre gattini uguali in determinati posizioni scatenano combo in grado di evocare gatti ancora più potenti. Insomma: in definitiva siamo di fronte ad un classico e divertente passatempo che si sposa alla perfezione con la nostra piattaforma. Bando alle ciance dunque: il download di Naughty Kitties è gratuito (e coadiuvato da acquisti in-app opzionali). A seguire, oltre al trailer ufficiale e ad una serie di immagini illustrative, anche il badge per il download. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!