Lollipop in ritardo su Galaxy Note 4? La colpa potrebbe essere di Gear VR (e di Oculus)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lollipop in ritardo su Galaxy Note 4? La colpa potrebbe essere di Gear VR (e di Oculus)
Ritardi lollipop galaxy note 4

L'autore del tweet qui sopra non vi sarà probabilmente familiare, ma si tratta del capo editore di SamMobile, sito che gli amanti degli smartphone Samsung già conosceranno; si tratta quindi di una fonte piuttosto attendibile, pertanto riteniamo ci possa essere del vero in quanto da lui riportato.

Galaxy Note 4 sarebbe infatti pronto a ricevere Lollipop, come numerosi leak passati lasciavano pensare, ma l'aggiornamento non sarebbe ancora stato diffuso perché gli sviluppatori di Oculus sono occupati ad ottimizzare il kernel di Note 4 per l'uso con Gear VR.

LEGGI ANCHE: Lollipop su Galaxy Note 4 (video)

La cosa ha anche un senso, visto che le performance del phablet col casco per realtà virtuale non sono sempre state ottimali, in particolare per l'eccessivo surriscaldamento, e Samsung, proprio ultimamente, sembra intenzionata a spingere molto su Gear VR, forse in vista del lancio di Galaxy S6 ed S Edge.

I pezzi del puzzle sembrano combaciare, ma resta da capire quanto tempo ci vorrà per il rilascio di Android 5.0, e purtroppo su questo non abbiamo risposte certe da darvi.

Fonte: Faryaab