Huawei P8 sarà presentato il 15 aprile a Londra

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P8 sarà presentato il 15 aprile a Londra

Huawei si prepara, circa un anno dopo il precedente modello ritratto qui sopra, a rilasciare il successore di Ascend P7, che dovrebbe chiamarsi semplicemente Huawei P8, e che sarà lanciato a Londra il prossimo 15 aprile.

Come da programma insomma, Huawei lascia da parte il Mobile World Congress, dove comunque avrà altre sorprese, e attende pazientemente per mettere in piedi un evento dedicato al suo elegante smartphone.

LEGGI ANCHEHuawei all’MWC con il suo primo Android Wear, nuove smart band e nuovi tablet

Non ci sono ancora informazioni precise ed attendibili sulle possibili caratteristiche tecniche di Huawei P8, ma finora si parlava di uno schermo da 5,2” 1080p con vetro 2,5D, cioè lievemente incurvato ai bordi, CPU "fatta in casa" Kirin 930 octa-core a 64-bit, e 3 GB di RAM.

Mancano insomma ancora degli elementi per il quadro completo, ma tenete conto che Huawei non dovrebbe puntare ad un hardware particolarmente potente, quanto piuttosto al design e all'esperienza, che quest'anno dovrebbe essere impreziosita anche dalla presenza di un lettore di impronte digitali, sull'onda di quello visto su Ascend Mate 7.

Fonte: Pocket-lint