Come installare Hearthstone su smartphone Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Come installare Hearthstone su smartphone Android

Come oramai saprete Hearthstone: Heroes of Warcraft, il celebre gioco di carte collezionabili di Blizzard, ha fatto il suo debutto sul Play Store a partire dal dicembre dell'anno appena passato. La versione disponibile per Android è però al momento limitata solo ai tablet. Con i file e le procedure proposte di seguito è però possibile farlo funzionare anche su smartphone, anche a seguito dell'aggiornamento del gioco rilasciato da Blizzard in data 29 gennaio.

AGGIORNAMENTO: aggiorniamo la precedente guida con nuovi link per scaricare la cartella obb e l'apk di Hearthstone. Abbiamo testato con mano i file proposti su Nexus 5 riuscendo a giocare con successo.

LEGGI ANCHE: Hearthstone: Heroes of Warcraft, recensione e videoprova commentata

Per installare Hearthstone: Heroes of Warcraft sui vostri smartphone potete provare a seguire la procedura proposta qui di seguito. Non sono necessari i permessi di root. Al momento i file sono disponibili solo su MEGA, ma presto vi forniremo altre fonti da cui scaricarli.

A questo punto dovete collegare il vostro dispositivo Android ad un PC/Mac, recarsi su sdcard/Android/obb/ e inserirvi la cartella denominata com.blizzard.wtcg.hearthstone. A questo punto potete installare l'apk denominato "rebuilt.apk". Abbiamo testato la procedura su LG Nexus 5 aggiornato ad Android 5.0.1 Lollipop (stock) e il gioco si avvia senza problemi.

https://www.facebook.com/video.php?v=10152612196958918

Fonte: Reddit