Condividere link tra dispositivi non è mai stato così semplice: CaastMe (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Condividere link tra dispositivi non è mai stato così semplice: CaastMe (foto)

La condivisione di una pagina web dovrebbe essere un'operazione semplice e veloce, ma purtroppo questo non è sempre possibile, soprattuto tra piattaforme diverse (ad esempio da Android a PC). Infatti le soluzioni disponibili prevedono solitamente l'installazione di estensioni e la registrazione a servizi.

Fortunatamente esistono anche altre alternative, che sfruttando un approccio diverso permettono di condividere link senza necessità di particolari configurazioni. Vediamo dunque come l'app CaastMe utilizza la fotocamera dei nostri dispositivi per condividere siti web al volo.

Inviare link a qualsiasi browser grazie ai codici QR

CaastMe punta su un'unica funzionalità: condividere velocemente i link. Sfruttando l'app installata e un codice QR generato sul browser dove vorremo inviare la pagina, l'operazione diventa una questione di una paio di tap. Se state cercando un modo semplice ma efficiente per passare pagine web da un dispositivo all'altro, avete trovato l'app giusta.

Come funziona CaastMe

L'app permette di inviare una pagina web ad un qualsiasi browser. Per eseguire la procedura dovremo come prima cosa visitare il sito caast.me dal browser (da qualsiasi sistema operativo) sul quale vogliamo condividere il sito.

Qui verrà generato un codice QR univoco.

LEGGI ANCHE: Google chiude Chrome to Mobile: da febbraio non funzionerà più

Sul nostro Android dovremo invece, da qualsiasi app che permette di condividere link, scegliere CaastMe dall'apposito elenco di condivisione. Una volta aperta, vi troveremo uno scanner di codice QR con il quale dovremo inquadrare quello generato nel precedente passaggio.

Come per "magia" il sito condiviso verrà aperto istantaneamente al posto della pagina di caast.me e a questo punto non resterà che proseguire con la normale navigazione.

Efficace e gratuita

CaastMe offre una simpatica ed efficace metodologia per condividere link che non prevede l'installazione di nessuna estensione o alcun tipo di registrazione; inoltre l'app è totalmente gratuita e priva di pubblicità.

Se quindi vi trovate spesso a dover passare collegamenti da un dispositivo all'altro l'alternativa offerta da quest'app è senz'altro tra le più veloci ed efficaci. Coloro interessati a CaastMe la trovano sulla relativa pagina del Play Store, raggiungibile anche con il badge qui sotto.