Il fine settimana si avvicina: ecco una raccolta di 6 giochi Android per non farsi trovare impreparati

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il fine settimana si avvicina: ecco una raccolta di 6 giochi Android per non farsi trovare impreparati

Se i giochi a sconto proposti in giornata da Amazon (o il puzzle RPG Evolve Hunter Quest) non avessero soddisfatto appieno il vostro fabbisogno di giochi mobile, anche in vista del fine settimana che si avvicina, vi proponiamo oggi non uno, non due, ma ben sei passatempi per i vostri smartphone e tablet Android. Più nello specifico vi parleremo di Vektor 1.0, RPG Clicker, ULTRAFLOW, Hypher, Stop! e Mahjong Maestro. Bando alle ciance dunque: gettiamoci nella mischia e scopriamoli insieme!

LEGGI ANCHE: Il mobile gamer passa circa 2 ore al giorno a giocare su tablet

Come di consueto cominciamo proprio dal gioco raffigurato nell'immagine di apertura, ovvero Vektor 1.0: si tratta di una produzione indie a cui dovete per forza dare un chance, anche solo per apprezzare lo splendido lavoro realizzato dagli sviluppatori nel creare attorno ad un semplice combat running game una cornice di gioco cyberpunk con musica elettronica retro e uno stile grafico davvero ottimo.

Vektor 1.0 è completamente gratuito e senza acquisti in-app, presenta solo annunci pubblicitari nei menu di gioco.

RPG Clicker

Procediamo con RPG Clicker: facile capire di cosa si tratta no? È uno dei classici giochi "clicker" che tanto vanno di moda adesso: in sostanza, come si farebbe in un RPG serio, combatteremo continuamente mostri a difficoltà crescente guadagnando punti esperienza, oggetti e sbloccando magie e abilità. RPG Clicker è disponibile gratuitamente ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

ULTRAFLOW

ULTRAFLOW è un progetto universitario realizzato da 5 studenti nell'arco di 6 mesi. Si tratta di un puzzle game: l'obiettivo è quello di far sì che la pedina finisca nel bersaglio sfruttando rimbalzi o eventuali ostacoli, deviazioni e piattaforme sparse per il livello. Oltre 99 livelli da affrontare tutti d'un fiato, e pensate un po': ULTRAFLOW è completamente gratuito, senza ads e senza acquisti in-app!

Hypher

Dagli screenshot di Hypher in realtà non si capisce un granché: provarlo è il modo giusto per carpirne le potenzialità. Si tratta di un classico running game piuttosto psichedelico: tappando sullo schermo potrete spostarvi da destra a sinistra e viceversa, con l'obiettivo di scansare il maggior numero possibile di ostacoli.

Facile no? No, la velocità poi aumenta man mano che procedete. Non adatto ai deboli di stomaco. Hypher è disponibile gratuitamente, senza acquisti in-app. È coadiuvato solo da annunci pubblicitari.

Stop!

Stop! somiglia per certi versi al precedente gioco, Hypher. L'obiettivo è infatti quello di scansare ostacoli con la propria pedina, tappando ritmicamente su schermo. In questo caso però il gioco è suddiviso in livelli, 99 in tutto, e la questione diventa ovviamente sempre più difficile. Il nome deriva dal fatto che tappare sullo schermo equivale a stoppare le pedine (si, aumentano con il passare dei livelli). Stop! è disponibile sul Play Store a 78 centesimi. Sono presenti acquisti in-app per sbloccare nuovi pacchetti di livelli.

Mahjong Maestro

Concludiamo questa ricca carrellata di giochi Android con Mahjong Maestro che, come è facile intuire, incentra tutto il suo gameplay su quel grande classico che è il Mahjong. 790 livelli con 43 diverse pedine, e pensate un po': Mahjong Maestro è completamente gratuito senza acquisti in-app. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!