Anche LG pronta a rinnovare design e fotocamera su LG G4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche LG pronta a rinnovare design e fotocamera su LG G4

Samsung sembra intenzionata a (r)innovare con Galaxy S6? LG senz'altro non vorrà essere da meno, e secondo un report di ZDNet Corea l'azienda si prepara a stupire con il suo LG G4, come del resto aveva già promesso qualche tempo fa.

LG dovrebbe infatti fare un grosso annuncio nel secondo trimestre 2015 (G3 fu presentato lo scorso maggio, quindi saremmo perfettamente in linea), ed LG G4 avrà senz'altro un design che "continuerà a differenziarsi", come dichiarato durante la conferenza con gli investitori dall'azienda stessa. Se il riferimento sia solo in termini di posizione dei pulsanti su retro (o cose simili) o se riguardi anche i materiali impiegati è presto per dirlo.

LEGGI ANCHELG H810 potrebbe essere il nome in codice di G4

C'è anche un commento in merito alla fotocamera, che offrirà "una forte esperienza visiva", il che ovviamente ci fa ben sperare ma non aggiunge nulla di concreto alle speculazioni in merito (già lo scorso autunno si parlava di 20 megapixel con OIS, poi scesi a 16 MP).

In ogni caso mancano probabilmente anche più di tre mesi all'annuncio di LG G4, quindi c'è tutto il tempo affinché prove ben più concrete emergano, e non abbiamo certo dubbi che lo faranno in anticipo sul lancio ufficiale.