Huawei all'MWC con il suo primo Android Wear, nuove smart band e nuovi tablet

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei all'MWC con il suo primo Android Wear, nuove smart band e nuovi tablet

Finalmente, dopo varie supposizioni senza molte prove concrete, abbiamo qualcosa di più affidabile per capire quali novità stia preparando Huawei per il Mobile World Congress 2015, e sono tutte piuttosto interessanti.

LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Honor il 3 marzo

Anzitutto nei piani dell'azienda c'è uno smartwatch Android Wear: non è detto che lo vedremo per forza di cose a Barcellona, ma l'MWC sembra il trampolino di lancio ideale. Al riguardo non abbiamo dettagli, se non quelli che potete vedere nella slide in apertura, che sembra raffigurare uno smartwatch circolare, ma potrebbe benissimo essere un segnaposto, quindi non fateci troppo la bocca. Al suo fianco abbiamo tante nuove smart band colorate, entrambi uniti sotto l'egida della nuova piattaforma per il fitness di Huawei, sulla quale, ancora una volta, non ci sono dettagli, ma che l'azienda rivendica come "originale" rispetto alla concorrenza.

Huawei ha poi confermato che rilascerà uno o più tablet: avevamo già ipotizzato il nuovo MediaPad X2, che potrebbe chiamarsi Honor X2, e quindi fare parte del suo sotto-brand, ma a giudicare dalla slide potrebbe esserci anche un nuovo membro della serie M, magari successore di MediaPad M1, presentato proprio lo scorso anno.

A tutto questo aggiungete anche il possibile Mate 7 Compact, e come sempre le novità di Huawei non mancheranno di essere numerose e interessanti. Ne sapremo di più il 1° marzo, alla conferenza stampa da Barcellona.

Fonte: Pocket-lint