Come risparmiare sulla propria spesa grazie a Risparmio Super (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come risparmiare sulla propria spesa grazie a Risparmio Super (foto)

Chi non desidera, quando è possibile, risparmiare qualcosa sui propri acquisti? Grazie a Risparmio Super questa operazione diventerà semplicissima, senza neanche bisogno di organizzare lunghe spedizioni per comprare qualcosa al miglior prezzo, poiché l'applicazione provvederà a confrontare i prezzi dei prodotti che cercate in tutti i supermercati più vicini al luogo dove vi trovate.

Come comprare risparmiando

Risparmio Super vi permetterà di effettuare acquisti al miglior prezzo su due categorie di merce: alimentari ed elettronica. Grazie a questa applicazione, quindi, potrete ricercare specifici prodotti, confrontandone i prezzi tra le varie catene di vendita, oppure sfogliare la lista di offerte presenti nei supermercati più vicini.

LEGGI ANCHE: Sconti e coupon per negozi e shop online: Codice Risparmio

Per utilizzare Risparmio super dovrete prima di tutto creare un vostro profilo, registrandovi all'applicazione o accedendo attraverso il vostro account Facebook. Dopo questa operazione, potrete subito cominciare a sfogliare i prodotti che, nelle catene di negozi accanto al luogo in cui vi trovate, godono attualmente di una promozione.

Per ogni prodotto vi verrà mostrata una scheda, che vi permetterà di confrontarne il prezzo fra i vari supermercati. Qualora esso sia di vostro interesse, così, potrete aggiungerlo ad una delle liste personalizzate, consultando le quali avrete subito a disposizione una comoda "lista della spesa" generata automaticamente. Essa sarà presentata con i prodotti divisi fra i vari supermercati selezionati: in questo modo potrete così decidere in quale recarvi per i vostri acquisti, basando la vostra scelta sul numero di prodotti disponibili e sul loro prezzo.

L'applicazione include poi una comoda funzione di ricerca, possibile sia attraverso l'inserimento di testo che con la lettura automatica del codice a barre. Questo vi consentirà così di cercare i prezzi di uno specifico prodotto o, nel caso vi troviate in un supermercato, di aggiungerlo alla lista di quelli disponibili in esso, segnalandone il prezzo per altri utenti dell'applicazione.

Offerte per il risparmio.. a prezzo gratuito!

Risparmio Super è un'applicazione estremamente semplice da utilizzare, e che permette di risparmiare negli acquisti senza sconvolgere le nostre abitudini. A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini, chiedendovi: la userete? Trovate che sia comodo poter scoprire i prezzi migliori dei supermercati vicini con un'app, o preferite affidarvi ai più tradizionali volantini cartacei?