Microsoft Outlook arriva su smartphone e tablet Android, in "anteprima" (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Microsoft Outlook arriva su smartphone e tablet Android, in "anteprima" (foto)

Un po' a sorpresa, Microsoft ha rilasciato sul Play Store "Anteprima Microsoft Outlook", compatibile con smartphone e tablet Android. Outlook non ha certo bisogno di presentazioni, ma in questo caso c'è una precisazione da fare: l'app rilasciata da Microsoft è infatti una nostra vecchia conoscenza e si chiama Acompli, che poi è stata acquisita da MS, e che infatti non si occupa solo di gestire le email ma, proprio come Gmail, interagisce con calendario e contatti per pianificare la meglio le nostre giornate.

LEGGI ANCHELo sport su smartphone secondo Microsoft: MSN Sport (foto)

Presenti le classiche gesture per gestire le email ed eliminarle o archiviarle, e c'è anche l'utilissima possibilità di programmare una mail affinché ritorni nella casella posta in arrivo ad un orario preciso, un po' come fanno Boomerang ed Inbox. Outlook supporta anche allegati da OneDrive o da Dropbox e soprattutto funziona con con Microsoft Exchange, Office 365, Outlook.com (inclusi Hotmail, MSN), Gmail, Yahoo Mail e iCloud, puntando decisamente al trono di Gmail, divenuta da pochi mesi compatibile anche con account di terze parti.

Anteprima Microsoft Outlook è scaricabile gratuitamente dal Play Store e raggiungibile con un semplice clic sul badge sottostante.