Lo sport su smartphone secondo Microsoft: MSN Sport (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lo sport su smartphone secondo Microsoft: MSN Sport (foto)

Nella ricca lista di applicazioni sviluppate per Android da Microsoft non poteva, naturalmente, mancarne una dedicata alla passione principale di moltissime persone: lo sport. Grazie ad MSN Sport, infatti, l'azienda di Redmond ci propone un modo per seguire tutte le competizioni e le nostre squadre preferite in modo semplice, per rimanere sempre aggiornati su qualunque novità relativa al mondo sportivo.

Tutti gli sport a portata di mano

MSN Sport, infatti, sarà in grado di fornirci news, risultati, statistiche e formazioni riguardo alle partite di praticamente qualunque sport, proponendosi così come applicazione ideale per gli amanti non solo del calcio, ma anche di basket, baseball, nuoto, formula 1 e qualunque altra disciplina vi venga in mente. Tutto ciò che dovrete fare, alla prima apertura, sarà selezionare ciò su cui volete rimanere aggiornati, o semplicemente effettuare l'accesso con il vostro account Microsoft qualora aveste già compiuto questa scelta su un altro dispositivo fornito della stessa applicazione (ad esempio un altro smartphone Android o Windows Phone, o un computer con Windows 8).

LEGGI ANCHE: Eurosport si aggiorna introducendo una grafica più moderna

Nella schermata principale, sotto la voce "Tabellone", potrete ogni volta trovare tutti gli eventi più importanti, appena passati o attesi per i giorni a venire, che riguardano le vostre squadre o gli sport selezionati. Toccando uno di essi potrete così visualizzarne la pagina dedicata, nella quale troverete il riepilogo del risultato, informazioni sulle squadre sfidanti, formazioni ed eventi correlati.

L'interfaccia si compone poi di altre schermate, navigabili con degli swipe verso destra o sinistra, nelle quali troverete le principali notizie dal mondo dello sport, le pagine dedicate alle vostre squadre preferite, con informazioni sul campionato, statistiche sui risultati ottenuti e informazioni sugli eventi futuri, e i collegamenti per seguire gli sport ai quali dedicate la vostra attenzione.

MSN Sport, infine, contiene molte schede dedicate ai giocatori più famosi delle varie discipline, nelle quali potrete leggere il loro profilo, venire a conoscenza di tutte le news che li riguardano, seguire i loro profili sui principali social network e sfogliare una raccolta di fotografie.

Completa e gratuita

Ancora una volta, quindi, Microsoft dimostra la propria attenzione verso il panorama Android, realizzando un'applicazione decisamente valida, disponibile per tutti gratuitamente attraverso il Play Store. A seguire ne trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.