Samsung Galaxy J1: nuova immagine e soprattutto nuove caratteristiche

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy J1: nuova immagine e soprattutto nuove caratteristiche

Galaxy J1 dovrebbe essere il primo smartphone della nuova serie J di Samsung, costituita oltre a lui, molto probabilmente, da Galaxy J3, J5 e J7. Si tratta di entry-level non ancora annunciati dall'azienda coreana, pertanto non c'è da stupirsi che le specifiche tecniche di questo Galaxy J1 "cambino" ora rispetto a quanto visto in passato: Samsung può benissimo aver deciso altrimenti, o uno dei due report può essere inesatto, e non essendo ancora stato formalmente annunciato, non c'è modo di sapere al 100% come sarà questo J1.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy J1 nelle prime foto

Secondo le ultime informazioni si tratterebbe di un 4,3'' WVGA (480 x 800 pixel) con processore Spreadtrum Pike dual-core a 1,2 GHz Cortex-A7 e 512 MB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere da 4 GB espandibile (con microSD fino a 64 GB), la fotocamera posteriore da 5 megapixel con LED flash, e la fotocamera frontale dal 2 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 1.850 mAh, e gestito da Android 4.4 KitKat.

Dimensioni: 129 x 68,2 x 8,9 mm e peso di 130 grammi. La connettività include Wi-Fi b/g/n e Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, A-GPS + GLONASS e opzione dual SIM.

Prezzo e disponibilità rimangono ignoti, (finora si parlava di circa 150€ in Russia) ma chissà che Samsung non decida di arrivare a Barcellona con la sua nuova line-up (serie A, serie E e serie J) più o meno completa: in questo caso rimarrebbe un mese di tempo all'azienda coreana per annunciare Galaxy J1 (e i suoi fratelli) al grande pubblico.

Fonte: GSM Arena