Guardate quanto sono pieghevoli i nuovi, veri schermi flessibili di LG! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Guardate quanto sono pieghevoli i nuovi, veri schermi flessibili di LG! (foto)

Non siete soddisfatti degli schermi flessibili visti finora perché troppo rigidi? Difficile darvi torto, dato che "le curve" di Galaxy Note Edge ed in parte anche dei G Flex di LG, hanno comunque un andamento fisso e praticamente intangibile. Niente problema comunque, perché LG è pronta a compiere il passo verso il prossimo livello, con uno schermo Plastic-OLED che entrerà in produzione di massa dal prossimo luglio.

LEGGI ANCHEUn test per verificare la salute di display e touchscreen

LG spiega che il problema principale nel passare dal vetro alla plastica è quello di mantenere le stesse performance energetiche, in termini di luminosità e diCRI: il nuovo pannello da lei realizzato ha un'efficienza di 60lm/W, 75lm di luminosità, una temperatura del colore di 3.000K ed un CRI superiore all'85%; valori ottimi, specialmente considerando la particolarità dello schermo.

Difficile dire di precisione quando potremo vederlo all'opera in prodotti commerciali, ma speriamo che nel 2015 ci sia chi lo sappia sfruttare in maniera adeguata: non è ancora il momento di arrotolarsi uno smartphone in tasca, ma forse ci stiamo un po' avvicinando.