Gli ultimi OnePlus One hanno perso il logo Cyanogen sul retro

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Gli ultimi OnePlus One hanno perso il logo Cyanogen sul retro

Lo riconoscete? È un classico OnePlus One nella versione Sandstone Black quello che vedete nell'immagine: se però lo confrontaste con un modello prodotto mesi fa, o anche solo un mese fa, notereste una differenza sulla cover posteriore, ossia, come suggerito dal titolo, l'assenza del logo di Cyanogen, Inc.

È facile capire il perché dopo gli scontri che hanno coinvolto OnePlus e Cyanogen negli ultimi mesi e sebbene ora si sia giunti ad una sorta di tregua, con l'aggiornamento a Lollipop per il One in arrivo a breve, le due aziende si vedono ormai più come rivali che come partner commerciali.

LEGGI ANCHE: Cyanogen, Inc vuole strappare Android a Google

È anche possibile che la rimozione della scritta sia dovuta al fatto che i modelli per l'India non possono riportare il marchio di Cyanogen, anche se il modello in foto è stato recapitato ad un cliente residente negli Stati Uniti.

Insomma, la scomparsa del logo è solamente un primo passo di un divorzio annunciato, che vedrà OnePlus tentare di consolidare il successo del 2014 con un nuovo smartphone dotato di un firmware casalingo.

Via: AH
Mostra i commenti