Un completo editor video per smartphone e tablet: KineMaster (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un completo editor video per smartphone e tablet: KineMaster (foto e video)

Tablet e smartphone sono sempre più diffusi, ed è sempre più frequente vedere in una casa uno di questi dispositivi piuttosto che un computer: per questo motivo, non stupisce che anche le applicazioni stiano raggiungendo una maturità e specificità sempre più avanzata, accaparrandosi compiti che prima erano riservati ai computer. Grazie a KineMaster, ad esempio, potrete effettuare il montaggio dei vostri video in modo decisamente completo.

Un editor completo di effetti, controlli e funzioni

KineMaster, infatti, include tutto ciò che potete desiderare per creare video dall'aspetto professionale partendo dalle registrazioni o dalle foto presenti sul vostro smartphone. Grazie ad esso potrete gestire le transizioni fra i vari elementi, tagliare le scene più o meno interessanti, applicare effetti e selezionare gli accompagnamenti musicali per la vostra creazione, il tutto attraverso un'interfaccia pratica ed elegante.

LEGGI ANCHE: Creare video dei vostri eventi con Flipagram

Come creare i propri video con KineMaster

KineMaster vi permetterà di iniziare la creazione dei vostri montaggi in due differenti modi: potrete infatti utilizzare la procedura guidata, che vi aiuterà nella scelta dei video, delle immagini e dei file audio da includere nel progetto, oppure iniziare da un template vuoto, gestendo autonomamente tutte le fasi del lavoro.

Questa seconda procedura è ovviamente consigliata solo per chi ha già utilizzato questa applicazione, oppure ha dimestichezza con altri programmi di editing video.

Anche utilizzando la procedura guidata, comunque, potrete poi personalizzare il video secondo i vostri gusti, utilizzando i numerosissimi strumenti presenti in KineMaster: in ogni momento potrete infatti aggiungere nuovi elementi, scegliendoli dalla galleria o registrandoli in diretta, selezionare le transizioni da utilizzare fra di essi, regolare i parametri audio e video (aggiustando così il volume delle clip in sottofondo, o bilanciando illuminazione, colori e contrasti dei video), e molto altro.

L'interfaccia, che comprende una grande anteprima del risultato, visionabile in qualunque momento, vi aiuterà nel capire subito quali modifiche sono necessarie per raggiungere il risultato desiderato, mentre attraverso la barra di scorrimento in basso, nella quale sono gestiti i vari elementi presenti nel filmato, potrete di agire con precisione e avere sempre sott'occhio lo stato generale del progetto.

Prezzo ed abbonamenti

KineMaster vi permetterà di esportare il vostro progetto a varie risoluzioni, arrivando fino al 1080p, ma se utilizzato nella versione gratuita apporrà sull'immagine un watermark recante il nome del programma.

Per rimuovere questa limitazione è possibile acquistare un abbonamento, al prezzo di 3,56€ mensili o 28,46€ annuali.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un completo video di presentazione delle funzioni di KineMaster e una galleria di immagini.