Wallbuntu: una ricca raccolta gratuita di sfondi in alta risoluzione (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Wallbuntu: una ricca raccolta gratuita di sfondi in alta risoluzione (foto)

Per tutti coloro che amano donare al proprio smartphone un look sempre fresco ed elegante, si sa, gli sfondi non bastano mai. Se anche voi appartenete a questa cerchia di persone, ma non volete passare troppo tempo a cercare nuove immagini o a reimpostare di volta in volta la home del vostro dispositivo, WallBuntu è un'applicazione che pare fatta apposta per voi!

Moltissimi sfondi ad alta risoluzione

Wallbuntu vi garantisce infatti accesso ad un ampissimo database di sfondi ad alta risoluzione. Attraverso questa semplice applicazione, realizzata in Material Design, potrete sfogliarli, scaricarli ed impostare il vostro dispositivo per cambiare automaticamente sfondo ogni determinato intervallo di tempo.

LEGGI ANCHE: AWallpapers: 35 bellissimi sfondi ad altissima risoluzione

Come impostare Wallbuntu

Impostare Wallbuntu ed applicare gli sfondi è semplicissimo: già all'apertura dell'app, infatti, vi verrà mostrato uno sfondo, appena divenuto l'immagine di presentazione del vostro smartphone. Qualora non vi piacesse, potrete quindi sceglierne un altro in modo casuale, utilizzando l'unico tasto presente in basso (simile a quello che generalmente serve per aprire l'elenco delle applicazioni) e selezionando l'apposita scheda.

Attraverso la scheda "Impostazioni App" potrete invece selezionare l'intervallo di tempo scaduto il quale l'applicazione provvederà automaticamente a rinnovare lo sfondo del vostro smartphone, scegliendo se effettuare l'operazione ogni 1, 2 o 3 ore, ogni mattina oppure ogni sera.

Raccolta di sfondi gratuita

Wallbuntu è completamente gratuita, ma potrete acquistare la versione Pro, al prezzo di 1,78€, per accedere ad un database di immagini ancora più ampio e per ottenere la possibilità di scaricarle sul vostro dispositivo. Per tutti i maniaci dell'estetica, quindi, a seguire lasciamo il consueto badge per il download gratuito e una galleria di immagini.