Cinema Game: RAGE è una curiosa combinazione tra un film e un gioco! (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Cinema Game: RAGE è una curiosa combinazione tra un film e un gioco! (video)

Cinema Game : RAGE, edito dalla software house coreana Syobe Creative è un curioso gioco descrivibile appunto con "Cinema Game", ovvero un incrocio tra un gioco (o meglio, un'avventura) e un film d'azione. Non è forse il primo del suo genere su Android, visto che in una delle passate raccolte di giochi vi abbiamo parlato di Missing: An Interactive Thriller, ma sembra proprio che questo Cinema Game: RAGE abbia proprio le carte in regola per proporre qualcosa di innovativo.

LEGGI ANCHE: Su Google Play il film della discordia: The interview

Vi anticipiamo sin da subito che il modo migliore per intuire le potenzialità del titolo è quello di dare un'occhiata al trailer che trovate subito dopo il badge per l'acquisto. In Cinema Game: RAGE assumeremo il ruolo di svariati protagonisti, tutti impegnati alla ricerca di Full Moon, un altro personaggio dotato del potere di vedere il futuro, misteriosamente scomparso in circostanze sospette.

Gli sviluppatori lo annunciano come il primo Cinema Game al mondo: è prodotto e diretto da registi e attori piuttosto famosi in patria, con 7 soundtrack originali prodotte anche in questo caso da artisti locali.

Ogni decisione presa all'interno del gioco modificherà la trama, vi saranno anche mini-giochi in stile puzzle game e scene di azione da vivere in prima persona. Cinema Game: RAGE è disponibile sul Play Store al prezzo di 4,20€ senza ulteriori acquisti in-app. A seguire, come promesso, il trailer e il badge per l'acquisto. Il gioco è localizzato in inglese.