Vikaura Screen è un bel progetto Kickstarter che potrebbe non arrivare a compimento (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vikaura Screen è un bel progetto Kickstarter che potrebbe non arrivare a compimento (video)

Kickstarter è sempre pieno di tanti progetti, alcuni più intriganti di altri, ma ciò non toglie che non siano sempre quelli più invitanti a ricevere i fondi sperati. Ci sembra questo il caso di Vikaura Screen, un trittico di dispositivi di diverse dimensioni, 4, 6 e 9,7 pollici, ai quali inviare contenuti dal nostro smartphone. Tutti e tre sono dotati di display e-ink di qualità leggermente superiore (220ppi)  a quella dei Kindle reader, e possono logicamente essere operati in maniera indipendente l'uno dall'altro, o anche combinata come mostra l'immagine di apertura.

LEGGI ANCHE: Kickstarter vuole preparare una sua app Android

Con una batteria di circa due anni per singola carica, non avrete di che preoccuparvi, e non sarete solo voi a poter inviare immagini e testo dal vostro telefono, ma potrete anche abilitare amici e familiari a fare altrettanto, ed iscrivervi a precisi feed (meteo, calendario, news ecc.

) in modo che i contenuti si aggiornino automaticamente.

Il modello da 4'' costa 99$, che salgono a 129$ per quello da 6 e a 199$ per quello da 9,7'', ma sono possibili vari bundle che trovate tutti sulla pagina Kickstarter. Peccato solo che dei 125.000$ richiesti ne siano stati raccolti solo 56.000, e con 8 giorni alla fine della campagna di raccolta fondi è improbabile che avvenga il raddoppio.

Via: XDA