Sony ci ricorda quanto sia bello Android sulle sue TV (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony ci ricorda quanto sia bello Android sulle sue TV (video)

Sony è uno dei produttori che per primi sono saliti sul treno Android TV, e l'azienda nipponica ci tiene a ribadire quanto sarà bello avere Google Play sul grande schermo (soprattutto se 4K). Lo fa mostrandoci ad esempio che potremo giocare sul nostro smartphone e riprendere da dove eravamo rimasti una volta arrivati nel salotto di casa; ma attenzione all'asterisco che ci ricorda che questo funziona solo con i giochi supportati.

LEGGI ANCHEVLC arriva su Android TV (video e download apk)

In realtà infatti il video di Sony è meno efficace di quanto ci piacerebbe, forse anche per i limiti relativi al gaming che l'Android TV ha: la maggior parte dei titoli Android sono pensati per schermi touch e per esperienze single player (al più il multiplayer è online), mentre il gaming da salotto vuole l'uso di un gamepad e magari un bel multiplayer in locale per divertirsi con gli amici venuti a cena.

La critica non ha in realtà nulla a che fare con i dispositivi Sony in sé, quanto con Android TV in generale. Anzi, notiamo che Sony ha personalizzato un po' l'interfaccia di Google, il che non ci dispiace, come certo non ci dispiace il prossimo futuro immaginato nel video seguente.